Ambiente Lavoro 2023

Anche quest’anno, dal 10 al 12 ottobre 2023, abbiamo partecipato alla Fiera Ambiente Lavoro, il più importante salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro d’Italia.

Proprio in questa sede, giovedì 12 ottobre 2023, dalle 9.30 alle 13.00, si è tenuto il convegno intitolato “Nuovi modelli di organizzazione del lavoro, Digitalizzazione, Intelligenza Artificiale e Nuovi rischi: quali prospettive per l’obbligo di tutela della salute e della sicurezza?“.

Nel dare seguito alle numerose attività svolte nel corso del 2023 da O.P.A.L.S. – Osservatorio Permanente su Ambiente, Lavoro e Sicurezza fondato da D.E.A.L. s.r.l., Ambiente Lavoro, Associazione Lavoro&Welfare e Studio Labores, in collaborazione con AIAS, A.N.CO.RS, Assolavoro, De Fusco Labour & Legal, Ellegi s.p.a., Epar, Federforma, FonARCom, Senaf s.r.l., Tharsos, Tecnologie di Impresa s.r.l. – il convegno ha trattato delle questioni tecniche di maggiore attualità sul tema con i più autorevoli esponenti del mondo istituzionale, professionale, produttivo, accademico e professionale. 

Inoltre, durante l’evento, è stato presentato il primo Annuario dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza sul lavoro: un prodotto editoriale di analisi critico-ricostruttiva delle principali novità in materia di Ambiente, Lavoro e Sicurezza.

La copertina e le Sezioni dell'Annuario

Il programma dell'evento

La Fotogallery dell'evento

I contributi video

Tutti i contributi video realizzati e proiettati dai relatori nel corso dell’evento.

Le presentazioni e le slide dei relatori

Tutte le presentazioni realizzate e proiettate dai relatori nel corso dell’evento.

Le interviste ai relatori

Le interviste realizzate dall’Agenzia Italpress ai relatori dell’evento tenutosi a Bologna il 12 ottobre 2023, nel corso della Fiera Ambiente Lavoro.