I nostri Partner

AIAS – Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza
AIAS è la prima associazione costituita da professionisti della sicurezza nata nel 1975 per valorizzare le competenze tecniche-professionali ed essere un supporto per l’attività quotidiana dei propri associati. L’obiettivo di AIAS è diffondere e radicare in tutti gli ambiti di vita e di lavoro la cultura della sicurezza col fine di garantire un adeguato livello di Salute, Sicurezza e Sostenibilità in tutte le organizzazioni.
AIAS è presente su tutto il territorio nazionale con una Rete territoriale e coordinatori regionali e provinciali.

A.N.CO.R.S.
L’Associazione Nazionale dei Consulenti e dei Responsabili della Sicurezza sul lavoro è una associazione sindacale datoriale, senza scopi di lucro.
L’Associazione, rappresentativa a livello nazionale, conta più di 30Mila associati tra liberi professionisti ed aziende, ha sede legale in Battipaglia (SA) e dispone di circa 200 sedi sull’intero territorio nazionale e di nove sedi di rappresentanza all’estero.
La sua “Mission” è quella di promuovere divulgare la “cultura della prevenzione e della sicurezza” in tutti gli ambiti e di tutelare e rappresentare i liberi professionisti e le aziende operanti sul territorio nazionale, svolgendo attività di rappresentante di interessi presso la Camera dei deputati.

Assolavoro
Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (APL). Riunisce le Agenzie per il Lavoro, che producono l’85% del fatturato complessivo legato alla somministrazione di lavoro e contano in tutta Italia oltre 2.500 filiali. Assolavoro nasce per garantire alle APL standard più elevati di tutela e rappresentanza, nonché un’offerta integrata di assistenza e informazione. Come parte sociale, interviene con regolarità nelle audizioni convocate dal Governo e dagli organismi parlamentari. L’Associazione aderisce a Confindustria e rappresenta l’espressione italiana della World Employment Confederation – Europe, la Confederazione Europea delle Agenzie per il Lavoro.

De Fusco Labour & Legal 
Studio costituito da un network di professionisti altamente qualificati, in grado di offrire un servizio consulenziale sia amministrativo che legale, a tutti i livelli di complessità, e si distingue per la sua capacità di coniugare la propria competenza con l’utilità per l’impresa e per la società.
I servizi dello Studio si riferiscono, in particolare, ai seguenti ambiti:
• consulenza giuslavoristica e strategie di riorganizzazione aziendale;
• assistenza nelle relazioni sindacali e nei rapporti con le Istituzioni;
• supporto nei piani di riqualificazione, prepensionamento, esodo e ricambio generazionale;
• assistenza nel contenzioso in materia giuslavoristica, previdenziale, fiscale e di sicurezza sul lavoro;
• alta formazione professionale, development e well-being aziendale;
• recruiting e politiche attive;
• piani di welfare aziendal

ElleGi Consulenza S.p.A. 
Società di consulenza specializzata nel settore del welfare integrativo, nata su iniziativa di soggetti che hanno ricoperto negli anni importanti incarichi nell’ambito delle istituzioni preposte al governo ed al controllo delle forme pensionistiche complementari; i partner della società hanno altresì ricoperto (e tutt’oggi ricoprono) incarichi di responsabile del Fondo presso primarie compagnie assicurative italiane. Nell’anno 2016 è stata insignita del “Premio Awards 2016 – Pensioni e Welfare Italia” come Fornitore di Servizi di Internal Auditing dell’anno.
ElleGi, sin dalla costituzione avvenuta nel 2007, ha incentrato le proprie attività di consulenza negli ambiti dell’internal audit e della Compliance. 
I servizi di consulenza offerti includono: verifiche di compliance, attività di due diligence e risk assessment, funzione di controllo interno, revisione interna (o internal audit) e risk management della struttura societaria e dei suoi processi operativi, oltre che il supporto strategico per la strutturazione di adeguati assetti organizzativi e procedurali interni.

EPAR
Nasce nel 2012, per iniziativa delle confederazioni autonome CIFA e CONFSAL, per assolvere, in maniera semplice ma efficiente, al ruolo di organismo protagonista della bilateralità in favore dei lavoratori e delle imprese aderenti.
EPAR è l’unico ente bilaterale, Confederale, Intersettoriale e Autonomo, chiamato a gestire i servizi e le prestazioni previste da tutti i contratti collettivi di lavoro siglati dalla datoriale CIFA e dal sindacato CONFSAL: ciò da un lato semplifica ed uniforma i servizi in favore dei beneficiari, dall’altro conferisce all’ente una maggiore efficienza nella gestione dell’erogazione dei servizi e delle prestazioni attivate in capo ai diversi CCNL.
Tre sono i principali ambiti di intervento dell’EPAR:

  • CONTRATTAZIONE COLLETTIVA;
  • FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE;
  • WELFARE E PRESTAZIONI SOCIALI.

FederForma

Federazione Italiana dei Formatori e delle aziende di Formazione, nata con l’obiettivo di riunire i formatori, le aziende di formazione (comprese quelle che si occupano specificatamente di sicurezza sul lavoro) e tutte le aziende che direttamente o indirettamente hanno a che fare con il mondo della formazione.
Attraverso le Associazioni di Categoria e altri partner di rilievo, convalida i percorsi formativi inerenti la Sicurezza sul Lavoro, L’Apprendistato Professionalizzante, l’HACCP e altri corsi.
FederForma si occupa in particolare di:

  • FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA;
  • FORMAZIONE IN AULA;
  • FORMAZIONE IN E-LEARNING.

Fon.AR.Com. 
Fondo interprofessionale che finanzia la formazione continua delle aziende che vi aderiscono tramite l’Uniemens o il DMAG/unico.
Le parti sociali costitutive del Fondo sono la Confederazione autonoma datoriale CIFA Italia, ed il sindacato autonomo confederale CONFSAL. Il Fondo FonARCom si caratterizza non solo per il fatto che è attualmente il primo fondo interprofessionale italiano (dati ANPAL 2022), ma che ad esso possono aderire le PMI italiane di qualunque comparto produttivo, ed anche le aziende con dirigenti.
FonARCom sostiene la formazione aziendale con diversi strumenti, tra i quali:

  • CONTO FORMAZIONE AZIENDA;
  • AVVISI GENERALI E TEMATICI A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE;
  • AVVISI VOUCHER;
  • FORMAZIONE DIRIGENTI.

Tecnologie d’Impresa Srl

Il Gruppo Tecnologie D’Impresa è presente sul territorio nazionale fin dal 1985, ed offre servizi e consulenza negli ambiti di: Sicurezza sul Lavoro, Salute dei Lavoratori, Protezione dell’Ambiente, Sostenibilità, Assistenza Energetica e Sistemi di Gestione. E’ inoltre dotato di un laboratorio di analisi interno per analisi chimiche e microbiologiche. Obiettivo del Gruppo è affiancare i partner nella quotidiana gestione dei processi produttivi e aziendali, agevolandoli nella comprensione delle normative sulla sicurezza, anticipando le problematiche e costruendo Valore per i dipendenti e il territorio.
Tecnologie d’impresa opera nel settore della Gestione imprenditoriale della Sicurezza e della Sostenibilità da oltre 40 anni e il team, anno dopo anno, è cresciuto superando i 300 collaboratori, portando nuove competenze e allargando il campo d’azione.
Tecnologie d’Impresa persegue l’innovazione e la propone, sotto forma di soluzioni, ai propri clienti: l’applicazione della realtà virtuale per la formazione sicurezza dei lavoratori, la gestione della documentazione e degli adempimenti legislativi per appalti e cantieri attraverso piattaforme web centralizzate, la proposta di attività esperienziali e di forme di comunicazione non convenzionali per sensibilizzare tutti gli stakeholders delle organizzazioni verso tematiche HSE e sostenibilità.

Tharsos

Tharsos è una società che fornisce servizi di consulenza nell’ambito dell’organizzazione aziendale, della sicurezza sui luoghi di lavoro, della tutela ambientale, dell’energia e della formazione, informazione e addestramento.
Come Tharsos, lavoriamo ogni giorno a fianco di grandi e grandissime realtà italiane per aiutarle nell’applicazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ma soprattutto per far evolvere il concetto di cultura della sicurezza, attraverso i comportamenti e i processi.
Il mondo ideale per noi?
Un mondo in cui la sicurezza non sia soltanto un obbligo, ma un’opportunità e un modo di lavorare capace di declinarsi anche in altri settori, come quello della sostenibilità.
La nostra esperienza ci ha portati a sviluppare uno sguardo più ampio, che dapprima ha riguardato l’ambiente e che oggi comprende sempre di più la sostenibilità.